Gli Antivirus per Messenger sono pressochè inutili, basta avere un buon AntiVirus e l’accortezza di non scaricare contenuti dalla prima persona che conosciamo online per evitare la maggior parte delle minacce provenienti dal nostro client di IM (o per meglio dire online).
Se gli Antivirus per Messenger sono inutili, ciò che potrebbe essere maggiormente utile è un tool per il recovery delle password da Messenger, Windows Messenger (In Windows XP), Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger, AOL Instant Messenger/Netscape 7, Trillian, Digsby, Miranda e GAIM.
E’ qui che entra in gioco “MessenPass”, un semplice, “banale” ma ottimo tool che ci aiuta a recuperare il login ad uno di questi servizi qualora l’avessimo dimenticato. Trattandosi di un servizio che recupera i login dobbiamo averli preimpostati precedentemente ma, dopo l’operazione di logout non ci ricordavamo della password.
Come agire ?
Anche in questo caso l’operazione è a dir poco semplicissima, scarichiamo MessenPass e avviamolo, la schermata sarà simile a quella in alto con l’elenco username e password dei nostri client di instant messaging.