Memorari è una web apps, un reminder per ricordarci degli impegni. Memorari è solo una delle tante alternative, a Google Calendar.
In cerca di una soluzione comoda e veloce per strutturare gli impegni, scadenze e ricevere un avviso all’avvicinarsi delle scadenze ? Il nostro consiglio è e rimane Google Calendar e i perchè di tale consiglio sono oramai noti. Google Calendar è semplice da utilizzare, non presenta alcuna difficoltà per qualsiasi utente, consente l’inserimento di promemoria, todo (vedi Google Labs) ma anche di ricevere un sms presso il nostro Cell, agendo quindi come Reminder. Inutile dirlo che tale soluzione è efficace, chiunque ha un Cell ed è comodissimo ricevere la lista degli impegni che stanno per scadere sul Cell, si tratta dopotutto di una “periferica” che portiamo sempre appresso.
Se non siete “amanti” di Google un alternativa è offerta da Memorari, un semplice e facile reminder web based che serve per l’appunto a ricordarci le scadenze.Ricordiamo però che allontarci da Google Calendar avrà dei contro, primo fra tutti l’impossibilità nel ricevere Reminder da Memorari, sono supportati i soli USA. Se per voi ciò non è un problema la configurazione del servizio è semplice, specifichiamo quando si svolgerà l’evento (when), l’ora, il servizio presso cui ricevere l’avviso (email, icq, msn, aol, gtalk o Yahoo Messenger) ma anche il nome dell’evento (what).
Vista la sola propensione di Memorari per i servizi di Instant Messaging, dovremo avere il PC sempre acceso, servizio utile quindi per persone che lavorano al PC ma inutile, qualora vi troviate in viaggio e siate senza connessione a Internet…
Per maggiori informazioni: Memorari