Pacchetti SW che racchiudono i principali codecs in circolazione se ne contano a Dozzine, il più completo fra tutti rimane K-Lite Mega Codec Pack adatto per l’encoding e il decoding ma, … include video/audio codecs & tools closed source. Qualora il nostro cuore batta e scalpiti per l’open source nulla vieta di ripudiare K-Lite Mega Codec Pack con MediaCoder. Questo transcoder realizzato sotto licenza GPL supporta una quantità considerevole di formati e non sfigura dinanzi al rodato pacchetto sw K-Lite Mega Codec Pack.
Pesante 15 MB e disponibile per il download nei formati EXE oppure 7z (vedi 7-Zip), l’ultima versione di sviluppo renderà gli utenti di Windows Vista felici sapendo che il loro sistema operativo è supportato seppur i problemi rimangono ..
Nell’attesa di vedere la release 0.6 Stable, la cosa più saggia da fare è scaricarsi la versione 0.5.1, procedere all’installazione di Mozilla Firefox (Viene raccomandato di installare Mozilla Firefox poichè parte delle interfacce utente si basa sull’engine Gecko) e cominciare a “lavorare” !
MediaCoder Home Page