Maxthon Web Browser, il nuovo investimento di Google

Maxthon Web Browser, il nuovo investimento di Google

Maxthon Web browser

E’ ufficiale, secondo fonti non ufficiali, la startup Cinese/Israeliana che sta dietro alla realizzazione del Web Browser Freeware Maxthon ha ricevuto un finanziamento da Google per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno a 1 milione di dollari. L’investimento dovrebbe essere solo l’inizio di una lunga strategia di Marketing tra le due compagnie.

Cos’è Maxthon ?

Maxthon non è un vero e proprio Web Browser bensi’ un’interfaccia per Internet Explorer 6 o 7 (fa uso del motore<=>engine di Internet Explorer). Ciò significa che gli utilizzatori del “Browser” oltre a beneficiare in positivo di tutte le migliorie e tweaks apportati da Maxthon, saranno soggetti a qualsiasi bug che affligge Internet Explorer.

Parlando di numeri, Maxthon conta fino ad oggi 82 milioni di downloads, tale numero è in continuo aumento e, come riporta il contatore in home page, non mi stupirei se entro una settimana sfori i 100 milioni di download. Dopo l’annuncio non ufficiale da parte di TechCrunch, mi stupirei ancor di meno se il contatore di Maxthor acceleri il passo e cominci a destare seri problemi al browser di Casa Mozilla (vedi Mozilla Firefox)

Considerazioni

Non sembrano esserci divorzi in vista fra Firefox e Google, ciò nonostante è inutile celare un certo malumore tra la comunity che gravita attorno a Firefox: perdere l’appoggio di Google equivale un rallentamento nei loro piani di sviluppo.
Per quanto riguarda Maxthon, è compatibile Windows Vista, ha un’interfaccia assai carina ma non aspirate a raggiungere velocità di navigazione da primato: ripeto, è un’interfaccia per Internet Explorer con qualche tweak e dei tools, niente di più . …

Maxthon Web Browser Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni