E’ giunto settembre e i più saranno già ritornati al lavoro impegnati nella loro routine quotidiana. Vi è chi utilizza il PC 8 ore al giorno, chi utilizza il PC per finalità scolastiche e ancora chi controlla le sole email durante la pausa lavorativa. In tutti questi casi, il minimo comun denominatore è il PC e un utility che potrebbe risultare comomoda è MailNoter. MailNoter è utile per inviare velocemente il contenuto dei nostri appunti oppure una semplice porzione di testo via email. Non si tratta di un sostituto a Windows Live Mail, Thunderbird o Outlook bensi’ di un utility complimentare, per “facilitarci la vita”.
Come procedere ?
Procediamo al download dell’utility, decomprimiamo l’archivio tramite un sw come WinRar e avviamo MailNoter. Una volta avviato notiamo l’incona di MailNoter sull’area di notifica, spostiamoci sull’incona con il mouse e premiamo il tasto destro, comparirà un menu contestuale da cui clicchiamo Options. La finestra sarà simile a quella in basso.
Poche le opzioni, sono la combinazione tasti per aprire il nostro client di Posta e far apparire le note, il mittente, destinatario ma anche un opzione particolare, accessibile cliccando sul pulsante “Edit Info Appendix”. Edit Info Appendix è per inserire un messaggio al termine dell’email. Ricordiamo che la dicitura %sourceURL”>Source URL (href) ha da rimanere intatta per far apparire nell’email l’indirizzo sorgente, dove abbiamo effettuato il “copia incolla”.
Per maggiori info: http://code.google.com/p/mailnoter/downloads/list