MagToo, la new entry nei slideshow web based

MagToo, la new entry nei slideshow web based

MagTooSlide, SlideRocket, Slidez, sono tutti servizi web based per la realizzazione di SlideShow a cui si aggiunge adesso MagToo, un servizio apertamente indirizzato ad un utenza più giovane di un età che potrebbe essere tra i 15 – 25 anni. MagToo non differisce di molto dai suoi diretti rivali, creare una slideshow con questa new entry si tramuta nell’ aggiungere foto dal proprio PC, Internet (funzione Search), Facebook, Friendster, Flickr, Photobucket, Bebo o specificando l’esatta url di un immagine. La tappa successiva è scegliere la skin della slide, abbiamo a disposizione un abbondante quantità di cornici e le più “appetibili” potrebbero essere Party, Polaroido TV, nulla ci vieta comunque d’andare a scegliere None se vogliamo dare un’impressione “più seria” alla nostra presentazione. Le opzioni di MagToo non si esauriscono qui, nella sezione theme troveremo tantissime immagini glitter per far scintillare la propria slide, ci sono i cuori, le stelline o la neve, per selezionarle basta premere sopra con il mouse e attendere che venga generata l’anteprima. Ultimi  ma non per questo meno interessanti rimangono le opzioni Background (il colore di sfondo), la Musica (possiamo inserire della nostra musica o accedere al loro catalogo dove ascolteremo delle anteprime o sceglierle per genere) e Grandezza.

Se MagToo rientra nella media dei servizi online per la creazione di slideshow come funzionalità e opzioni offerte, riesce però a distinguersi attraverso Panorama Show, una modalità di creazione slideshow per foto panoramiche. Se per caso avessimo fotografato un paesaggio a più riprese, non potremo godere appieno di un panorama a 360° ed è qui che entra in gioco Panorama Show, se le nostre foto sono abbastanza ravvicinate le une alle altre, con buona probabilità riusciremo a realizzare uno slideshow di 360 che darà l’impressione di trovarci di fronte più ad un filmato che ad un insieme di foto.

Ultima modalità offerta da MagToo è Trip Show (sembra essere la funzionalità di MagToo meno interessante), è una “classica” integrazione di Google Maps assieme dei SlideShow ma visto il dilagare della stessa in più siti non si sa quanto possa prender piede.

CONCLUSIONI: MagToo è un buon servizio, è veloce e non si sono riscontrati per ora grossi rallentamenti andando a conglobare slideshow nelle pagine web (embeding). MagToo è di sicuro una buona alternativa a servizi come Slide ma, visto il ripetersi delle stesse opzioni (eccezion fatta per Panorama Show) è da chiedersi come faranno ad uscire dall’anonimato e diventare un servizio molto usato su Facebook, MySpace o ad esempio su WordPress.

Links: MagToo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni