E’ giunto tempo di dire ciao ai sistemi media center fai da te ma anche ai sistemi media center che imitano in tutto e per tutto Windows Media Center poichè l’ultima “incarnazione” del sistema operativo della Microsoft integra il miglior media center di sempre. Siamo sicuri che lo sapete, potete arricchire il Media Center di Microsoft tramite i plugin, software che ampliano le funzionalità core messe a disposizione dal Windows Media Center della Microsoft. Il consiglio è sempre lo stesso, un telecomando windows media center altrimenti un sistema media center Windows 7 o Windows Vista non verrà sfruttato al 100%. Ma non è di questo che vogliamo parlare, vogliamo introdurre MacroTube che porta Youtube, DailyMotion e Soapbox in Windows Media Center.
Abbiamo affrontato nel corso degli anni diversi plugin per visualizzare i video di YouTube, DailyMotion e Soapbox da Windows Media Center ma “il king dei king è MacroTube”. MacroTube è capace di sfruttare appieno il Buffer, fornire una stabilità senza precedenti ma anche una navigazione veloce, condizione essenziale per usufruire di video in hosting su server web.
MacroTube è “0 Configurazione”. Installiamo il plugin, apriamo Media Center e rechiamoci in Funzionalità Aggiuntive >> Catalogo >> e avviare MacroTube senza effettuare alcun Setup.
Le semplicità di questo plugin,capace di portare la “magia dei portali di videosharing” nei vostri salotti domestici è “senza precedenti”. Possiamo decidere di dare inizio all’esplorazione di YouTube, DailyMotion o Soapbox disponendo di funzioni come la ricerca, funziona e, anche in tal caso, possiamo dire che è veloce. Ma la vera novità è la sezione dei video rilevanti alle nostre ricerche. Anni fa iniziavamo a conoscere i primi plugin per Windows Media Center, destinati a integrare i portali di videosharing nelle nostre TV, mancavano peò i video rilevanti e, talvolta, tale funzione (se presente) mandava in Crash il Media Center.
Dite addio a Crash ma anche a problemi di Stabilità. La sezione “Relevance” di MacroTube funziona, fornisce risultati rilevanti e il caricamente delle immagini di anteprima è veloce ( possiamo dire lo stesso quasi sicuramente anche per connessioni 1 – 2 MB).
Sistemi media center fai da te ? No Windows Media Center ? La scelta è vostra ma non sapete ciò che vi state perdendo..