MacroTube: il plugin che porta il videosharing nei Media Center Microsoft si rinnova

MacroTube: il plugin che porta il videosharing nei Media Center Microsoft si rinnova

Sommario:

Macrotube si rinnova. Il software che porta il videosharing nei Media Center Microsoft arriva alla release 0.82. Gran parte delle novità sono i suggerimenti Google, miglioramento della disposizione delle categorie e un'opzione per aggiungere "nuovi fornitori video".

Google ha dichiarato guerra ai sistema Media Center Microsoft presentando Google TV. Il nuovo progetto Google trova la complicità di Sony, Logitech, Adobe e tantissimi supporter come Hbo, Cnbc, Turner Broadcasting e Twitter. Google TV ha dato il via alle prime prove tecniche di trasmissione per Sony e Logitech ma dobbiamo attendere prima di poterlo acquistare. Forse non occorre attendere. Gli utenti che hanno Windows 7 e la versione Premium o Ultimate hanno a disposizione un Media Center e, Tv Tuner permettendo, possono trasformare il proprio PC in un Televisore Multimediale.

Il Media Center Microsoft offre tantissime opzioni e supporta l’uso dei plugin. I plugin aumentano il numero di caratteristiche del Media Center Microsoft aggiungendo come nel caso di MacroTube il supporto a portali di video sharing. MacroTube è semplice da usare, non richiede configurazione e supporta Youtube, Daily Motion e SoapBox. L’utente che vorrà accedere a uno di questi portali di videosharing non dovrà aprire per forza il proprio Browser Internet.

Screenshot - Macrotube - 01

Abbiamo presentato MacroTube a inizio Marzo ma dobbiamo segnalarlo nuovamente vista l’aggiunta di nuove funzionalità. Cosa cambia ? Cosa rimane ? L’utente che installa MacroTube non è più obbligato a dirigersi sul sito del progetto controllando di volta in volta l’esistenza di aggiornamenti.  MacroTube fornisce a partire dalla versione 0.82 la notifica di disponibilità di aggiornamenti.Ulteriori funzionalità della versione 0.82 sono i suggerimenti Google, migliore disposizione delle categorie e la possibilità di aggiungere “nuovi fornitori video”. Siete dei “Geek” e vi interessa abilitare il supporto a  MSDN Channel 9 ? Lo potete fare cliccando sopra manage video services.

Ulteriori sorprese della versione 0.82 sono la riduzione dei crash, installazione di un collegamento al menu start e maggiori performance (si riduce l’uso di CPU).

MacroTube è da provare in abbinamento a un plugin come quello di Mirawebware. Mirawebware è il plugin che aggiunge il supporto Web TV (quelle Free) al Media Center Microsoft.

Per info: Mirawebware | MacroTube

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni