Little Registy Cleaner è il tool fondamentale da utilizzare assieme Spybot S&D e Avira. Little Registry Cleaner è un analizzatore e pulitore del registro di Windows, serve a ottimizzarlo, rimuovere entry obsolete facendoci guadagnare quindi in performance. I scettici dubitano della bontà di un registro di Windows ma non hanno nulla di che preoccuparsi, la situazione per questa categoria di software è cambiata da un paio di anni raggiungendo lo stato dell’arte. Little Registry Cleaner si occuperà nel dettaglio della pulizia dll, startup, info delle applicazioni, cronologia, fonts proponendoci anche una directory in cui posiziona un backup del registro. Little Registry Cleaner è compatibile Windows 2000, XP e Vista.

La schermata in alto è per farvi capire le caratteristiche di questo sw ma illustrarvi anche le caratteristiche di default. Little Registry Cleaner archivia automaticamente una copia di backup del registro in Backups e Logs, una situazione ottimale per essere immediatamente produttivi ma anche ripristinare il registro allo stadio precedente la pulizia se qualcosa andasse storto, gli errori non sono all’ordine del giorno ma potrebbero saltare fuori, specie dopo la pulizia di un registro di Windows che ha una vecchiaia di 1 anno..

Little Registry Cleaner è poi “maledettamente veloce”, una scansione del registro di Windows XP SP3 che ha una vecchiaia di 1 anno (ma ha subito poche installazioni) è durata neppure 8 secondi, tempi da record che superano molti competitors. Al termine della scansione basta premere Fix per correggere i problemi. Non preoccupatevi infine delle poche informazioni, casomai delle chiavi appaiano “indecifrabili”, vi è sempre il riepilogo dei problemi che ci informa in dettaglio di ogni singola chiave “deteriorata”.
Little Registry Cleaner è da usare, è un tool da associare ad un buon Antivirus come Avira e un efficiente Antispyware come Spybot S&D, “non potremo farne a meno”..
Links: Little Registry Cleaner