Listhings, le proprie notes e postit online

Listhings, le proprie notes e postit online

note logoListhings è un nuovo servizio online per la gestione delle notes e postit. Listhings è in grado di rivaleggiare per comodità alla nuova funzione di creazione postit di Windows 7 ?

Talvolta il panorama delle Web Applications si ripete, Listhings sembra essere l’ennesimo servizio online che non aggiunge nulla di nuovo al settore. Una volta collegati online e, conclusa la veloce registrazione, disponiamo di una Bacheca virtuale in cui inserire i nostri Postit. Tale idea è di sicuro ottima, potrebbe far comodo a chi ha a disposizione al lavoro e a casa una connessione ADSL e non vuole assolutamente portarsi appresso una chiavetta USB, non dovrà far altro che collegarsi su Listhings, inserire il proprio username e password per poi accedere alla propria Bacheca Virtuale.

Non si tratta comunque di innovazione, anzi, è forse maggiormente immediata la nuova funzionalità di creazione postit di Windows 7. Su Windows 7 non dovremo far altro che andare su Start, Tutti i Programmi, Accessori e Cliccare sopra “Sticky Notes”. Dato il clic comparirà sullo schermo un Postit da riempire a proprio piacimento. Sticky Notes consente inoltre l’inserimento di url che diventeranno cliccabili, tale inserimento all’interno di Listhings non è invece contemplato, eventuali url dovranno essere ricopiati sulla barra degli indirizzi casomai volessimo andare in quel determinato sito web o far uso di quel determinato servizio online.

Un applicativo online interessante che potrebbe piacere, a chi non ha Windows 7, a chi non vuole installare software sul proprio PC ed è disposto a fare a meno di postit in cui sia possibile inserire url che diventano cliccabili.

Per maggiori info: http://listhings.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni