Il 2008 era l’anno dell’image hosting e dei mille replicanti che condividevano alla base un unico script. Il settore si è presto affollato diventando oramai saturo e privo di ogni interesse per ogni nuova startup tranne le dovute eccezioni. Lo stesso discorso possiamo applicarlo quest’anno alle liste online, servizi differenti dalle todolist il cui unico scopo è consentire la stesura online della propria “lista dei desideri”. ListaMania si aggiunge a quel lungo elenco di siti che non lasciano alcun ricordo essendo privi di features e qualsiasi altra caratteristica che contraddistingua il servizio dai competitors.
Giunti su ListaMania abbiamo a disposizione un editor al cui interno inseriremo la nostra lista senza alcuna formattazione. Ipotizzando di voler inserire,
- visitare www.italiasw.com
- leggere Repubblica
- farsi un pò di risate
- etc,etc….
il nostro output sarà quello che vedete in basso.

ListaMania offre la creazione di Liste che verranno successivamente stampate e “annerite” con una penna. Come vi abbiamo detto e ancitipato, il servizio non è intuitivo, ne troviamo centinaia di servizi simili, l’ultimo in ordine temporale era “Printable CheckList“..
Links: ListaMania