LinkPeelr : servizio per “allungare” gli indirizzi accorciati

LinkPeelr : servizio per “allungare” gli indirizzi accorciati

Sommario:

LinkPeelr è un servizio online utile per allungare gli indirizzi accorciati da servizi online come Bit.ly.

I servizi accorcia url nascono per aiutare gli utenti Twitter a rimanere nel limite dei 140 caratteri imposti per Tweet. I servizi accorcia url non sono utili per il solo Twitter, potrebbero servire anche per accorciare un indirizzo lunghissimo che verrà condiviso successivamente tramite Email. L’utente che clicca sopra un url accorciato non è a conoscenza della destinazione (a meno che l’url accorciato non sia custom), ciò “è un male”. La risposta a questa domanda, allungare gli url accorciati, viene fornita da LinkPeelr. LinkPeelr è uno dei tanti servizi web il cui scopo è allungare gli indirizzi accorciati. LinkPeelr è facile da usare e, cosa ancora più importante, offre un plugin Chrome per semplificare il suo utilizzo.

Screenshot - LinkPeelr - 1

L’utente che accede a http://linkpeelr.appspot.com/ deve inserire l’url accorciato e premere il pulsante Peel per scoprire l’indirizzo di destinazione. L’indirizzo di destinazione “è clean” ? Premiamo Follow per visitare l’indirizzo di destinazione.

Screenshot - LinkPeelr - 2L‘estensione Chrome riduce, di molto, il numero di passaggi. L’utente che vuole visualizzare l’url allungato deve spostare il mouse sopra l’url accorciato per visualizzare, immediatamente, l’url allungato sottoforma di “suggerimento”.

Screenshot - Link Peelr SuggerimentoLinkPeelr non è l’unico servizio per “allungare” gli indirizzi accorciati. Provate anche Voizle, è simile a quanto proposto da LinkPeelr.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni