Lingoz, dizionario collaborativo in stile Wikipedia sponsorizzato da Babylon

Lingoz, dizionario collaborativo in stile Wikipedia sponsorizzato da Babylon

LingozLingoz è un dizionario collaborativo, fornisce un numero impressionante di termini (nel momento in cui è stato scritto questo articolo, esistono 4,521,520 termini) e supporta anche la lingua italiana. Creato inizialmente da Babylon (società sviluppatrice del software di traduzione più usato nel mondo), Lingoz si avvale degli editori in pieno stile wikipedia ed incorpora dei dizionari offerti da Babylon. Il progetto mira a diventare una sorta di risorsa per tutte quelle persone in cerca di traduzioni online ma anche di una risposta legata al corretto uso di uno o più vocaboli.

Lingoz Home

Ogni utente può collaborare a Lingoz, possiamo:

* aggiungere nuovi termini
* aggiungere nuove definizioni e traduzioni ai termini esistenti
* aggiungere glossari
* commentare o collaborare con altri utenti
* votare la qualità dei termini, definizioni e glossari

Lingoz - Profilo

Utilizzare Lingoz è semplicissimo, occorre inserire il termine che stiamo cercando all’interno del box di ricerca. Se dopo volessimo registrarci, ci verrà offerta una pagina in cui inserire i dati personali, compariranno l’elenco dei contributi ed eventuali messaggi ricevuti dai nostri “colleghi di lavoro”.
Lingoz è consigliato a tutte quelle persone che vogliono imparare una nuova lingua, l’apprendimento è facilitato dalle features di collaborazione tra utenti, nulla vieta comunque il suo utilizzo esclusivamente per delle “sterili” traduzioni..

Lingoz Home Page

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni