Limitare il tempo che passiamo davanti al PC

Limitare il tempo che passiamo davanti al PC

CountDown TimerOrganizzare al meglio il proprio lavoro davanti al PC è qualcosa che difficilmente verrà raggiunto tramite 10 o 20 consigli, le persone sono differenti e ciò che va bene per uno può non andare bene per qualcun altro. Una vera soluzione nell’ottimizzazione del tempo che passiamo davanti al PC potrebbe essere l’uso di un semplice cronometro, magari digitale che scandisce ad intervalli regolari il tempo che ci manca dall’assolvere un determinato task. CountDown Timer è un’applicativo che ben si addice a tale ruolo, è semplice ed è meglio di tante parole e consigli. Ipotizzando di attribuire un limite massimo ad ogni operazione che svogliamo davanti al nostro Computer, CountDown Timer si candida a diventare un possibile software che risiede in pianta stabile sul nostro PC e più di qualche persona non potrà farne a meno…

COME FUNZIONA COUNTDOWN TIMER ?

Proceduto al download ed installazione decidiamo il nome del task e se CountDown Timer si fermerà ad un determinato giorno oppure desideriamo avvalerci del più classico e tradizionale conto alla rovescia (seconda opzione). Scegliamo successivamente un’eventuale applicazione da far partire al termine del timer, il suono che ci avviserà dello scadere dell’ora, il layout di CountDown Timer e la sua dimensione.

CountDown Timer

CountDown Timer si rivela veramente semplice ed è sicuramente un applicazione efficace, maggiore dei soliti stereotipi che avrebbe da seguire una persona per ottimizzare il tempo che passa davanti al PC. Vero ? CountDown Timer è un applicativo compatibile XP e Vista.

Links: CountDown Timer | ScreenShots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni