Chi lo pensava che esistesse solo eMule, Azureus o uTorrent ? Vi sbagliate, in rete ci sono anche interessanti soluzioni Limewire (Limewire è un client peer-to-peer che si appoggia alla rete Gnutella) ibride, ciò significa che continueremo a scaricare via Torrent aggiungendo a ciò altri risultati. Quali sono le motivazioni che dovrebbero farci utilizzare Limewire e non gli altri Client ? Come vedrete nel video introduttivo in basso, il client è in Italiano, facilmente configurabile e supporta ogni sistema operativo (crosso plattform), a ciò bisogna aggiungere anche la Chat, un ottimo mezzo per fare conoscenza con i nostri peer.
INTRODUZIONE
Durante la procedura di installazione scegliamo attentamente la lingua Italiana ma stiamo anche attenti a deselezionare i checkbox altrimenti ci ritroveremo con una nuova home page e toolbar. Frostwire ha un requisito, è il JRE ma ancora una volta no problems, basta lasciare i checkbox selezionati, si occuperà in automatico qualora rilevi la mancanza della JRE al suo download e installazione.
E ora la domanda di rito, cosa mettiamo in condivisione ? La condivisione può essere abilitata o disabilitata ma sappiate che, qualora decidiate per il switch on, siete voi a decidere ogni singolo formato messo in condivisione con il “pubblico Internet”.
USO
Ciò che abbonda su Frostwire sono i risultati delle ricerche ma anche un gran numero di filtri, indispensabili per delle ricerche accurate. Immaginate di essere su Google, su Frostwire gli intenti sono però differenti, siete qui per scaricare da Internet e questo applicativo vi faciliterà un sacco le ricerche.
VARIE
E i torrent ? Che fine ha fatto il download via Torrent ? Rispondiamo anche a questa domanda con il video che trovate in sovraimpressione. Ci siamo recati a titolo di esempio su Pirate Bay e abbiamo fatto un copia incolla del torrent all’interno di Frostwire, il download è stato pressochè immediato.
Frostwire è disponibile all’indirizzo http://www.frostwire.com/ ma potete procedere da oggi in poi per ogni singolo download anche dal nostro file mirror, per un download clean al 100% ma anche veloce.
via P2P Magazine