Esistono tanti servizi online per il download dai portali di FileSharing ma LeechPack non è uno dei tanti. LeechPack è un servizio che supporta il download da Rapidshare, megaupload, depositfiles, uploaded.to, megashares, uploadbox, storage.to, fileserve, netload, filesonic, easyshare, freak share, filefactory, x7.e y torrent e elimina la necessità di dover cambiare portale. L’utente che si registra a LeechPack ha a disposizione un box al cui interno deve inserire l’indirizzo da cui scaricare il file, al resto ci pensa LeechPack iniziando quasi immediatamente il download.
Leechpack offre diversi tagli di traffico e quello Starter, dedicato a chi volesse provare il servizio senza aprire immediatamente il Portafoglio, offre 1 GB di Archiviazione Online. Il taglio da 1 GB è più che ottimo per verificare la bontà di LeechPack, velocità di download e capire se è ciò di cui siamo in cerca.
LeechPack non supporta solamente il download dai portali di filesharing, consente anche il download via Torrent. Avete trovato un file Torrent e utilizzate un PC in cui non potete installare software ? Una delle risposte è utilizzare LeechPack. Leechpack inizierà immediatamente il download del file torrent archiviandolo al termine del download sui propri server. Sta a voi decidere quando intendete procedere al download trasferendo il file sul vostro PC.
Il servizio non è gratuito, costa e parte da un minimo di 3€ mensili (25Gb storage) raggiungendo un costo massimo di 36€ per 500GB di Archiviazione Dati.
Leechpack ha anche “opzioni Social”. L’utente che vuole qualche “spunto” per i download deve cliccare su Dashboard per accedere alla sezione Latest Files (ultimi file scaricati), Top Files (I files che vengono scaricati maggiormente) o Top Torrents (I Torrent che “vanno di più”).
Per info: LeechPack