LATERTHIS, memorizziamo i links e controlliamoli più tardi

LATERTHIS, memorizziamo i links e controlliamoli più tardi

latherthisSalvare e memorizzare i links sarà un operazione più facile grazie a LATERTHIS, una nuova RIA utile a chi si trova ad esempio in un Internet Point, sia sprovvisto di chiavetta USB e voglia memorizzare gli url di un paio di siti a cui accederà in seguito. Con LATHERTHIS siamo obbligati a registrarci ma l’operazione dura veramente 30 secondi, scegliamo uno username, password, inseriamo la nostra email e avremo finalmente accesso al Pannello di Controllo. Effettuato il login quello a cui ci troviamo di fronte è forse il miglior servizio per la memorizzazione dei links visto finora, è semplice, immediato e a prova di errore.

Le opzioni offerte da LATERTHIS sono poche ma ben fatte,

  • Forniscono un bookmarklet da trascinare sulla “cartella della barra dei segnalibri” (se utilizziamo Firefox) attraverso cui l’operazione di aggiunta link consisterà nella pressione del bottone LATERTHIS e nel riempimento dei campi titolo, commento e tags, al termine ritorneremo automaticamente nella pagina in cui stavamo navigando.
  • Possiamo selezionare i links più interessanti cliiccando sopra la stellina a sinistra del titolo, i link preferiti compariranno nella sezione “starred”.
  • Vi è un motore di ricerca, si rivela utile se cominceremo ad accumulare un sacco di links, attraverso i tags ed una ricerca “ragionata” riusciremo a ritrovare qualsiasi cosa.
  • La sezione Tags elenca in pieno stile “del.icio.us” i tags che abbiamo assegnato ai vari links, è utile per le ricerche se il “motore interno” non ci facesse trovare ciò che stavamo cercando.

Ultimo ma non per questo meno importante vi è anche l’archivio, al suo interno ci sono tutti i links che abbiamo memorizzato in ordine cronologico.

COSA MANCA A LATERTHIS

LATHERTHIS è un interessante servizio, l’ideale per chi si trovi fuori casa per lavoro o divertimento, sia davanti ad un PC e voglia memorizzare dei links a cui accederà in seguito, magari davanti al proprio PC. Il più grande difetto di LATERTHIS è solo UNO, l’impossibilità di cancellare più links contemporaneamente, andare a cancellare un link alla volta è veloce se non abbiamo sfruttato il loro servizio al 100% ma se i links ammontassero a 100, 200 o un numero ancor maggiore, andare a cancellarli uno ad uno potrebbe rilvelarsi scomodo …

ALTERNATIVE

La vera alternativa a LATERTHIS si chiama Firefox 3 Portable ed una buona chiave USB sperando che il computer a cui vogliamo accedere non abbia le porte USB bloccate e sia bloccato da un proxy che necessiti di username e pwd. Attraverso Firefox 3 memorizzare i links è un operazione più veloce di LATERTHIS, qualcuno ha mai visto la stellina a destra della barra di navigazione ?

Firefox 3 - Memorizzazione veloce Link

LINKS

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni