LastSharp, il ripper per scaricare da LastFM

LastSharp, il ripper per scaricare da LastFM

last.fmlast.fm è sinonimo di Social Music e si sono succeduti nel corso degli anni diversi programmi con cui scaricare le canzoni che ascoltiamo in streaming dal Portale, l’ultimo in ordine cronologico è LastSharp, un sw realizzato da un programmatore Tedesco localizzato anche in lingua Inglese. LastSharp richiede la creazione di un account su Last.fm, una volta creato potremo scaricarci le canzoni ricordandoci però che effettuare il download di mp3 di cui non possediamo a casa alcun CD equivale ad effettuare della Pirateria.

COME UTILIZZARE LASTSHARP ? – PREREQUISITI : L’applicativo è un eseguibile, richiede Windows XP o Windows Vista, il Net Framework 2 ed un account Last.fm. Una volta estratto con un programma come WinRar o WinZip ed avviato spostiamoci in “Erweiterte Einstellungen” scegliendo dal menu dropdown la lingua Inglese. Scelta la lingua Inglese riavviamo LastSharp e la prima cosa che noteremo è un interfaccia (lingua) più “user friendly”.

COME UTILIZZARE LASTSHARP ? – CONFIGURAZIONE : Scelta la lingua Inglese il consiglio è selezionare da Quick Settings “Continue Download automatically” per effettuare un download di tutte le tracce. Spostiamoci successivamente in “Advanced Settings” per decidere la directory di storage degli MP3 e se intendiamo scaricare anche le Cover. La sezione Proxy è quella meno utilizzata dalla maggior parte dell’utenza, il suo uso è indicato solo a chi si trova dietro ad un server proxy.

LastSharp - Screenshot

COME UTILIZZARE LASTSHARP ? – USO: Per utilizzare LastSharp dirigiamoci nel riquadro di destra, selezioniamo dal menu dropdown ad esempio My Tags ed inseriamo uno dei Tags che abbiamo utilizzato per taggare gli Artisti. Un alternativa per chi non avesse un account Pro è la selezione di My Music e successivamente gli artisti di cui vogliamo effettuare il Download.

Links: Download | Home

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni