Kooloader è un nuovo e performante download manager. Kooloader ha da essere comparato a Getright, il sw de facto per il download da Internet poichè offre parte delle sue caratteristiche. Kooloader ha tutte le carte in regola per essere definito un buon replacement al sw prodotto da Headlight Software dal momento che le sue caratteristiche sono:

- Leggerezza – Il sw è semplice, facile da gestire e ha le strette funzionalità per il download da Internet ma riprendere anche i download interrotti.
- Scheduler – In un epoca dove la connessione a Internet dovrebbe costare quanto un pacchetto di sigarette, l’Italia si rivela ancora indietro nei prezzi di connessione. Molte persone si collegano ad Internet con contratti a tempo, magari negli orari serali (vedi Infostrada) quindi un scheduler sarebbe comodo. Tramite il scheduler di KooLoader i nostri download iniziano all’ora prefissata, possiamo fare in modo anche che al termine del download si chiuda la connessione ad Internet in automatico.
- Monitoring – I link per il download vengono intercettati da Kooloader, nessuna paura di estenuanti “sessioni di copia e incolla”.
- Scelta della destinazione – Possiam0 scegliere un path custom per l’archiviazione dei nostri download, dovremo optare per un path in cui archiviare i dati temporanei ed un path in cui risiedono i dati a download concluso.
- Connessioni Multiple – Getright consente connessioni multiple ad un server per facilitare la velocità di download, la stessa funzionalità è messa a disposizione da KooLoader.
KooLoader è rilasciato sotto licenza Gnu General License, è compatibile Windows XP e Windows Vista. Il sw è da provare, non deluderà. Unico inconveniente di KooLoaderè la mancanza di una localizzazione in Italiano, siamo sicuri che non tarderà..
Download Links: Kooloader