OrangeNote è un software praticissimo per il note taking. Con OrangeNote disponiamo finalmente di un software per il note taking web 2.
Stufi d’utilizzare il nuovo Postit virtuale di Windows 7 ? Stufi di perdere ogni volta i COPIA di Windows ? Siete in cerca di una soluzione attraverso cui le note create vengano memorizzate automaticamente ogni 5 minuti ? Siete in cerca di una soluzione per memorizzare automaticamente ogni copia di Windows ? Volete cercare in “mezzo alla vostra pila di note virtuali” ? Un benvenuto a OrangeNote, il “Killer Download” della Settimana.
OrangeNote non è un semplice applicativo per il note taking, è qualcosa di più, un utility che non vi stancherete di utilizzare e facile da usare, sempre che utilizziate il PC per prendere le note… OrangeNote è disponibile in 2 versioni, installer o portable. Abbiamo preferito “per ovvie ragioni” la versione Portable, una “chicca” per chi lavora con il PC, adesso spieghiamo i perchè.
Caratteristiche di OrangeNote:
- Quando creiamo una nota possiamo associare un titolo ma anche un HOTKEY Univoco. Quest’ultima funzione è veramente interessante, ogni nota può essere richiamata attraverso un collegamento veloce custom.
- Tutte le note riportano la data di creazione e consentono d’aggiungere un TAG. Guardate bene quando create una nota, vi è anche un BOX di Ricerca, utile a chi intenda creare giornalmente decine di note..
- Ogni nota può essere personalizzata, avere cioè il proprio colore preferito ma anche una grandezza FONT custom.
- Spostatevi con il mouse sopra l’icona di OrangeNote posizionata nell’area di notifica di Windows e premete il tasto destro, avete a portata di clic la cronologia note, note preferite ma anche la clipboard history. La clipboard history è l’elenco di tutti i copia incolla, anche di immagini.
- OrangeNote supporta l’import di files testo ma ciò che è sorprendente è la personalizzazione offerta dalla sezione Options, possiamo interagire sugli effetti speciali, sulla frequenza dell’autosave, sul spell check e sugli Hotkeys globali.
OrangeNote è da provare ma troviamo un piccolo inconveniente, non è in Italiano. Forse arriverà il supporto in Italiano, l’importante è che, qualora vi piaccia il software contattiate lo sviluppatore e iniziate a richiedere tale feature. Non è detto ma prima o poi potrebbe giungere una versione di OrangeNote in Italiano…
Nome Applicativo: | OrangeNote |
Versione: | 1.0.2.1 |
Compatibilità: | Testato su Windows Vista e Windows Seven |
Dimensione: | 2.75 MB |
Download: | Clicca qui per il download (esterno) |