KeepM – Free Contact Manager Web Based

KeepM – Free Contact Manager Web Based

KeepmKeepM è una rubrica web based, utile se fossimo rimasti delusi da FlexaDex per la mancanza di una funzione di import dei nostri contatti da Windows. Con KeepM abbiamo a disposizione infatti 3 modalità di importazione, dal nostro account G-Mail, da .vcf oppure da .CSV (Outlook). KeepM può quindi definirsi come la soluzione definitiva per la gestione dei nostri contatti online, utile per evitare scomode sincronizzazioni tra PC ma anche nelle occasioni in cui ci fossimo dimenticati il Computer e non sapessimo come rintracciare un nostro collaboratore, non occorrerà ritornare a casa bensi’ collegarsi ad Internet.

Com’è strutturato KeepM

Il servizio offerto da KeepM è una Rubrica Web Based altamente funzionale, conclusa la procedura di registrazione la prima pagina che ci troviamo di fronte è la Dashboard che integra una comoda ricerca per Nome, Email, Telefono, Instant Messenger, Città, Cap o Tags. Sempre all’interno della Dashboard notiamo la History, è una sorta di Cronologia che ci ricorderà le ultime azioni intraprese come l’aggiunta di un Contatto.

La sezione Add New Contat (aggiungi nuovo contatto) è in due steps, nella prima parte inseriremo il Nome Cognome della Persona che vogliamo memorizzare mentre nella seconda Finestra potremo riempire ulteriori campi come l’email ma anche inserire dei Tags, utili in caso di Omonimia ma anche quando la Rubrica sarà popolata da centinaia di Contatti. Le Azioni disponibili per ogni Contatto sono la condivisione, esportazione in Vcf oppure la cancellazione.

La parte più importante di KeepM è la sezione Import (è ciò che rende questo servizio superiore ai suoi diretti concorrenti come FlexaDex), offre funzionalità di importazione dei contatti da Gmail oppure via .vcf o .CSV. Interessanti si rivelano inoltre le informazioni per chi desideri importare i dati da Outlook, peccato che siano in lingua Inglese, avrebbe fatto comodo un switch per passare ad una lingua diversa come l’Italiano ..

Ultima ma non per questo meno importante è la sezione Export, è un’altro punto a favore di KeepM poichè ci è concesso esportare l’intera Rubrica offline in formato V-Card o Csv. Tramite la funzione di Export il nostro lavoro per la creazione della Rubrica su KeepM non sarà vanificato il giorno in cui non volessimo più far uso del servizio o intendessimo cambiare Rubrica Web Based.

Conclusioni

KeepM è senz’ombra di dubbio la migliore soluzione Web Based per gestire i nostri contatti online per via delle funzionalità di import ed export, utili per non starsene ore ad aggiungere i contatti da Outlook ma anche per effettuare periodicamente il backup offline.

Links: Keepm | Screenshots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni