
Just Hear It, con un nome cosi’ non si poteva far altro che creare l’ennesima web application per ascoltare musica in streaming. Just Hear It è infatti una web application per ascoltare musica in streaming, un perfetto time waster oggi che è lunedi’ e molte persone sono ritornate al lavoro. Trattandosi di una web application per ascoltare musica in streaming troviamo come al solito una ricerca per canzone o gruppo ma esistono anche ulteriori features come l’aggiunta di songs alla propria playlist. Peccato che le caratteristiche siano limitate e non siano ancora attive le registrazioni, questo perchè Just Hear It è in Beta Testing pubblico ed usano il meccanismo degli inviti, forse per fronteggiare un numero di utenti che superi le capacità dei server.

Come potete vedere dallo screenshot il funzionamento di Just Hear It è assai semplice, si tratta di cercare il gruppo che ci interessa, modificare l’ordine di visualizzazione delle canzoni ed aggiungerle eventualmente alla playlist per un streaming senza interruzioni. E’ un vero peccato che non siano attive le registrazioni, facendo cosi’ si sarebbe potuto salvare le playlist e riprendere i nostri ascolti dove li avevamo lasciati. Ma Just Hear It aggiunge poco, pochissimo al settore delle web application per ascoltare musica in Streaming. Cosi’ com’è strutturata Just Hear It viene aggiunto poco alle centinaia di motori mp3 che potete prendere in considerazione visitando la nostra web directory sotto la voce “Motori di ricerca MP3“. Attendendo lo sblocco delle registrazioni su Just Hear It il consiglio è continuare a dirigersi su LastFM anche quest’anno, scaricarsi il player e effettuare una ricerca per artista o tag.
Ricordiamo ai più scettici che non vogliono utilizzare LastFM sul lavoro che il client per Windows è portable. Se non usiamo LastFM sul lavoro poichè non abbiamo diritti di installazione sarà sufficiente copiare il contenuto del folder C:Program FilesLast.fm dentro la nostra chiave USB e avviare l’eseguibile dal nostro PC lavorativo.
Links: Just Hear It