Juking Air, il player per i video di LastFM

Juking Air, il player per i video di LastFM

Chi lo pensava ? Esiste anche una piccola App realizzata in Adobe Air capace di interfacciarsi ai video di LastFM (e YouTube). Con Juking Air non possiamo dire di aver trovato un alternativa al client ufficiale di LastFM che ci consenta di accedere al loro enorme catalogo senza limiti (sbagliato se la pensate cosi’), Juking AIR non consente neppure l’interfacciamento con le Radio di Tags di LastFM (lo vedete dal video in basso), si tratta cmq di un applicativo troppo Cool per non essere preso in considerazione. Juking Air è il classico “gadget” per chi vuole rilassarsi sentendo i video di LastFM che, non avranno la qualità delle canzoni su LastFM (molti video non sono in High Quality n.d.r. quindi anche l’audio ne risente) ma sono cmq gradevoli da ascoltare.

Come funziona

Cominciamo dai requisiti, per usufruire di Juking Air dobbiamo installare Adobe Air disponibile a questo indirizzo (http://get.adobe.com/it/air/), è possibile procedere in alternativa al download e installazione dalla pagina di Juking Air, troviamo il link dedicato. Conclusa l’installazione di Juking Air e Adobe Air possiamo dare inizio finalmente al streaming, non prima d’aver proceduto all’update che corregerà la localizzazione in Inglese.

Come potete vedere non vi è niente di difficile nell’utilizzo di questo “gadget”, abbiamo come opzioni il cambio di Skin, ricerca per gruppo, genere ma anche un tagcloud, utile per scoprire nuove canzoni o gruppi simili a quelli che ci piacciono. E’ tutto ? Certo che no. I video possono essere visualizzati full screen ma l’opzione è sconsigliata, la qualità non è il massimo. Interessante la funzionalità di playlist da cui possiamo rimuovere eventualmente i video  che non ci piacciono.

Cosa non funziona

Juking Air sembra avere la ricerca all’interno del tagcloud non funzionante, non si segnalano per il momento altri problemi.

In Sintesi

Juking Air è un client in Adobe Air che si interfaccia ai video di LastFM ma anche a quelli di YouTube. Juking Air non offre le opzioni di un abbonato a LastFM, non aggira alcunchè, non esiste la possibilità di tagging, non possiamo neppure accedere con il nostro nome utente di lastfm o effettuare il scrobbling. Juking Air è un ripiego per usufruire “molto parzialmente” di LastFM.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni