Jelli è una social radio online, che ti permette di votare le stazioni preferite. Jelli è differente, ti consente di interagire con radio reali.
Anni fa si parlava di Social Music e di una rivoluzione che prendeva il nome di LastFM o Pandora. Si tratta di Radio particolari, dove siamo noi a scegliere uno stream audio corrispondente ai nostri gusti musicali. Inevitabili gli imprevisti, capitano ogni tanto canzoni che non hanno nulla a che fare con il nostro genere musicale, non si tratta neppure di vere radio, si tratta di una successione di canzoni che “dovrebbero corrispondere” ai nostri gusti personali. A voi la scelta, passare a Spotify per ascoltare album full lenght in streaming oppure scegliere una vera radio social, dove siete voi a decidere assieme alle altre persone online lo streaming, decretando i gruppi OK oppure quelli che non passeranno più in rotazione.
Jelli ha 1 anno di vita e sta cominciano finalmente a farsi conoscere, è una sorta di “emittente radio standard con contorno” di Social Music. Siamo noi a decidere la playlist e, credeteci, è il futuro. Quante volte avete aperto la Radio per accorgervi che le stazioni propongono musica “preistorica” ? Con Jelly possiamo attualizzarefinalmente ” la nostra vendetta”, d’ora in poi avremo il controllo assieme agli altri utenti online della stazione radio presso cui siamo collegati, cliccando due tasti “auto esplicativi”, Sucks o Rocks.
Su Jelly abbiamo anche la possibilità di discutere con gli altri utenti ma ciò che interesserà ai più è la playlist, posizionata sotto a “Who’s Next”. Sappiate che, maggiore è il numero di voti per quella determinata canzone, maggiore sarà la sua importanza in playlist quindi datevi da fare, se volete ascoltare quella determinata canzone fatela votare al maggior numero di persone. Ricordatevi infine che è possibile premere il tasto “Bomb”, per demolire il score accumulato da quella determinata canzone.. Ma le bombe sono limitate, usatele quindi con parsimonia, per prevenire canzoni altamente insidiose ..
Concludiamo segnalando il recente DEAL di Jelli con Live 105, una nota radio di San Francisco. Live 105 farà uso di Jelli per le proprie playlists ogni settimana, a partire dalle 8pm fino a mezzanotte.
Per maggiori info: http://www.jelli.net/