IZArc, il decompressore che batte 7Zip

IZArc, il decompressore che batte 7Zip

Certo, WinZip era famoso anni fa ma la competizione si è fatta “serrata”, ora esistono (finalmente) anche dei prodotti gratuiti che svolgono il più delle volte lo stesso lavoro e forse più velocemente. Fra le tante alternative a WinZip ricordiamo il celebre 7Zip. Ma siamo sicuri che sia l’unico e che non esistano soluzioni migliori ? Beh, qualcosa di meglio esiste ed è IZArc che è giunto di recente alla ver. 4 (unstable n.d.r.).

Ma cos’è che rende IZArc cosi’ interessante da consigliarlo a qualsiasi utente ? IZarc è stato testato su Windows 7 e funziona, supporta la lingua Italiana (vedi screenshots) ed un grandissimo numero di formati che sono per l’appunto:

7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BIN, BZ2, BZA, C2D, CDI, CAB, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, IMG, ISO, JAR, LHA, LIB, LZH, MBF, MDF, MIM, NRG, PAK, PDI, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO

E’ ovvio che un tal numero di formati non dica niente se non entriamo nelle features ed è qui che troviamo i suoi punti di forza. Senza elencare caratteristiche già presenti nei competitors, ricordiamo che IZArc è in grado di integrarsi alla perfezione in Windows Explorer e nel menu contestuale, possiamo cercare i files in n archivi, possiamo aprire diversi files immagine (molte volte siamo costretti a usare programmi aggiuntivi n.d.r.) e, “chicca delle chicche”, sarà facile e immediato creare archivi “multi-volume” oppure usufruire della funzionalità di virus scan.

USO di IZArc

Vi è poco da segnalare sull’utilizzo di IZArc. Conclusa l’installazione eventuali files RAR, ZIP, .. avranno un anteprima simile all’immagine che vedete in basso. Per estrarre velocemente il nostro archivio dovremo posizionarci con il mouse sopra l’archivio, premere il tasto destro e selezionare dal menu contestuale “IZArc” – “Estrai In”

UN MUST

Si consiglia questo applicativo per la facilità con cui creiamo degli Archivi suddivisi in più parti, grandi anche interi o più DVD. Il TOP lo raggiungiamo quando utilizziamo la ricerca archivi, viene eseguita in una cartella ma anche (eventualmente) le sottocartelle, un formatoi alla volta. 

Per il download:  http://izarc.org/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni