iTunes 7.3 e Sistemi Macintosh 10.3.9 o antecedenti – Soluzione problemi di Incompatibilità

iTunes 7.3 e Sistemi Macintosh 10.3.9 o antecedenti – Soluzione problemi di Incompatibilità

iTunes 7.3 - 01L’installazione della nuova versione di iTunes (7.3) crea problemi di compatibilità con il sistema operativo Mac OS X (se precedente alla release).
Di norma le incompatibilità tra sistema operativo e software vengono segnalate durante l’installazione di quest’ultimo, ma in questo caso il problema emerge quando il nuovo iTunes già installato viene lanciato.

Come fare per continuare ad ascoltare musica sul nostro Macintosh?

La soluzione logicamente migliore è aggiornare il sistema operativo alla versione 10.3.9 o successiva, ma può risultare abbastanza laboriosa per i meno esperti ed in alcuni casi a pagamento.
La soluzione più semplice ed economica è rimuovere il software iTunes (7.3) appena installato per rimpiazzarlo con la versione che era usata precedentemente.
Attenzione, perché agendo come di norma, ovvero trascinando l’icona di iTunes (7.3) nel cestino, l’applicazione non si eliminerà totalmente in quanto rimarranno delle informazioni nascoste che impediranno al vecchio iTunes di installarsi.
Innanzitutto bisogna scaricare un software specifico di rimozione che, oltre ad eliminare l’icona rappresentante il vero e proprio programma, andrà anche a cercare e rimuovere tutti gli elementi di iTunes (7.3) sparsi nelle cartelle di sistema.

COME PROCEDERE

  1. Scaricare ed installare il software di rimozione: da internet, http://reggie.ashworth.googlepages.com/appdelete, scarica ed installa il software gratuito “appDelete” (funziona su Mac OS con versione 10.3 –Panther- o superiore)
  2. Lanciare l’applicazione “appDelete”: vai su “Macintosh Hard disk”->Applicazioni->appDelete
    iTunes 7.3 - 02
  3. Eliminare iTunes (7.3): trascinare l’icona di iTunes (7.3) (si trova in: Macintosh Hard disk -> Applicazioni) nel cestino raffigurato dal programma AppDelete (NON il solito cestino del vostro Mac!) e premere il pulsante “ok” che comparirà di seguito.
    iTunes 7.3 - 03
  4. Reinstallare il vecchio iTunes: per reperire una copia consiglio di visitare questo link: http://mac.oldapps.com/itunes.php, da dove si può scaricare il vecchio iTunes, scegliendo tra più versioni (il sito Apple promuove solo il download della nuova versione).

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni