Continuiamo a parlare di web applications per la produttività introducendo iOutliner. iOutliner è un “simil to-do list” ma cerca d’andare oltre tale collocazione consentendo d’aggiungere campi personalizzati a destra dei nostri tasks. Il funzionamento di questa web apps è come al solito immediato, non si tratta d’apprendere niente e potremo andare subito al sodo. Con iOutliner si tratterà di inserire un nostro obiettivo o progetto che ci siamo prefissati di portare a termine nel campo outline dopodichè sarà da “stilare” alla sua dx i sottotasks.

Conclusa la fase di inserimento possiamo aggiungere ulteriori campi (colonne) ai nostri tasks come dei checkbox, testo oppure dei semplici elenchi.

Come abbiamo detto nel titolo la web application iOutliner potrebbe aiutare a riorganizzare le priorità ma si è usato il condizionale, questo perchè (è un parere personale) l’idea di aggiungere colonne distoglie dalla reale ottimizzazione delle nostre attività, sarebbe stato meglio ritrovarci una funzionalità di inserimento priorità come High, Medium o Low. Bisogna segnalare inoltre anche la scarsità di opzioni, a differenza di Gootodo non vi è alcuna funzionalità di invio email oppure di inserimento attachments, qui si tratta solamente di inserire del testo e Notepad potrebbe andare più che bene….
Links: iOutliner