Microsoft cambia browser, spinge Internet Explorer 8 su Windows Update ma rimangono i vecchi problemi, mancata aderenza ai standard Web e incapacità di poter gestire il download di più files simultaneamente.
Internet Explorer è sicuramente un discreto browser, superiore ai predecessori Internet Explorer 7 e 6 ma dobbiamo mettere ancora una volta mano al registro di Windows per farlo lavorare al “nostro servizio” e “obbedirci”.
Internet Explorer ci consente di scaricare al massimo 6 files simultaneamente ma, come vedrete dal codice che è stato inserito in basso, aumenteremo tale limite a 10.
- Apriamo Notepad o qualsiasi altro editor sostitutivo che avessim0 installato.
- Effettuiamo il copia del codice che trovate in basso:
Windows Registry Editor Version 5.00 - Effettuiamo l’incolla del codice precedentemente salvato negli appunti e salviamolo come memo.reg, appunti.reg oppure diamogli qualsiasi altro nome, l’importante è che il nostro file abbia il formato *.reg.
- Applichiamo un doppio clic sopra il file memo.reg, appunti.reg (o qualsiasi altro nome avessimo deciso di inserire) e il codice andrà a finire nel registro di Windows
[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerMAINFeatureControlFEATURE_MAXCONNECTIONSPER1_0SERVER]
“iexplore.exe”=dword:00000010[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerMAINFeatureControlFEATURE_MAXCONNECTIONSPERSERVER]
“iexplore.exe”=dword:0000000a
Giunti a questo punto effettuate un propiziatorio reboot di Windows, al successivo login potremo scaricare con Internet Explorer 10 files simultaneamente.