Internet Explorer 7 o 6 ? Questo è il dilemma !

Internet Explorer 7 o 6 ? Questo è il dilemma !

logo_IE7_2.jpgE’ solo un breve conto alla rovescia quello che separa i nostri “colleghi” di lingua inglese dal ricevere obbligatoriamente Internet Explorer 7 tramite gli aggiornamenti automatici. Dopo il rilascio in lingua Inglese, Internet Explorer verrà distribuito anche in lingua Italiana.

Bene, per diversi motivi, più di qualcuno storcerà il naso dinanzi ad un’installazione/upgrade obbligatorio del proprio Internet Explorer 6. C’è chi non vuole che il proprio registro venga riempito da una quantità abnorme di registry keys, realtà aziendali che non vogliono un’installazione di Internet Explorer 7 finchè i propri dipendenti saranno capaci di usarlo…. Ce n’è per tutti i gusti !!!

E’ possibile evitare o quantomeno bloccare l’installazione quando verrà distribuita tra gli aggiornamenti automatici di Windows? La risposta è si’ ed i tools che ho trovato in rete sono due !

Il primo tool è fornito dalla Microsoft e si chiama Internet Explorer 7 Blocker Toolkit. (verrà tradotto in Italiano?). Il tool non ha scadenza e permetterà agli utenti di non ricevere Internet Explorer 7 come un aggiornamento ad alta priorità.

Il secondo tool (in verità sono due) è fornito da IntelliAdmin. Il primo tool blocca l’installazione di Internet Explorer 7 in un computer della propria rete mentre il secondo svolge lo stesso lavoro ma in locale.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni