Instascriber: abboniamoci ai Feed RSS e aggiungiamoli a Instapaper

Instascriber: abboniamoci ai Feed RSS e aggiungiamoli a Instapaper

InstaScriber è un servizio online per abbonarci ai Feed RSS e aggiungerli a InstaPaper. InstaScriber è gratuito e richiede, ovviamente, l’iscrizione a InstaPaper.

Evernote rimane il migliore. E’ un servizio online che supporta il “web clipping”, creazione di note, promemoria o liste che verranno sincronizzate online. Possiamo utilizzare uno o più PC ritrovando ad ogni apertura di Windows le stesse note. Gli utenti che hanno necessità di sincronizzare una quantità maggiore di dati online (superiore a 60MB mensili) possono acquistare EverNote premium ad un prezzo, tutto sommato, “abbordabile” (40$ annui).

InstaPaper è una delle tante alternative a EverNote. Funziona e non richiede alcun pagamento mensile o annuo. La quantità di caratteristiche è minore, non mettono a disposizione un software Mac, Linux o Windows ma è “ampliabile” grazie a diversi servizi online che espandono le funzionalità dell’applicativo. InstaScriber è il servizio che ci consentirà di iscriverci ai feed rss e aggiungerli a Instapaper. Tale funzione è simile a quella offerta da FeedDemon. FeedDemon (vedi: Disponibile FeedDemon 4, strizza l’occhio al Social Web), feed reader Windows, offre una funzione simile nella sezione Condividi.

Screenshot - Instascriber - 00Dobbiamo inserire il nostro nome utente, password che utilizziamo per accedere a Instapaper, aggiungere uno o più feed rss e premere il pulsante ADD.

Screenshot - Instascriber - 01Instascriber preleverà l’elenco articoli pubblicati di recente inserendo un pulsante Read Later. Dobbiamo premere il pulsante per ogni articolo che vogliamo aggiungere (leggere in seguito) a Instapaper.

Screenshot - Instascriber - 02Ogni articolo aggiunto a Instapaper avrà le stesse funzioni messe a disposizioni dal servizio online che sono l’archiviazione, catalogazione e creazione di una versione testo.

Screenshot - Instascriber - 03E’ un servizio online comodo, interessante che non sostituisce, però, soluzioni superiori come quelle messe a disposizione da FeeDemon. InstaScriber è ottimo per abbonarci a “un paio di feed rss” ma, se siamo in cerca di una soluzione ‘offline’, Feeddemon rimane il migliore..

Per info: Instascriber

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni