Instantanea pagina (Webpage Screenshot) è il cattura schermate di Chrome

Instantanea pagina (Webpage Screenshot) è il cattura schermate di Chrome

Sommario:

Instantanea pagina (Webpage Screenshot) è un estensione Google Chrome per catturare le schermate delle pagine web. Offre strumenti base di editing.

Instantanea pagina (Webpage Screenshot) è un estensione Chrome per catturare un’intera pagina web. Si tratta come avrete capito di un’alternativa gratuita a software come SnagIt o WinSnap (oppure alla combinazione di tasti CTRL + SHIFT + PRINT) e limitata al solo Browser Chrome, permette di salvare l’immagine PNG di qualsiasi pagina web e ridimensionare (o non ridimensionare) la finestra prima della cattura. Gli utenti che vogliono ridimensionare la finestra attiva possono utilizzare delle dimensioni predefinite (800×600 – 1024×768) oppure scegliere una dimensione custom. Ulteriore opzione offerta da questo comodo plugin è l’inserimento di una intestazione a piè di pagina.

Funzionamento

Colleghiamoci su Chrome Web Store per procedere al download e installazione del plugin. Premiamo il pulsante Cattura, apriamo l’immagine dopodichè scegliamo la dimensione che ci piace di più. Il software offre anche delle opzioni di editing utili se volete aggiungere alle immagini degli elementi e la possibilità di condividerle tramite Gmail.

Per maggiori info e download: Instantanea pagina (Webpage Screenshot)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni