Inbox2, applicazione per aggregare i contenuti Twitter, Facebok e Gmail

Inbox2, applicazione per aggregare i contenuti Twitter, Facebok e Gmail

Sommario:

Inbox2 è il software per gli utenti che vogliono visualizzare gli aggiornamenti dei Social Network e GMAIL da un'unica interfaccia utente. Inbox2 supporta XP, Vista e Windows 7. Richiede il Net Framework 3.5

Utilizzate Facebook ? Avete scelto come fornitore di posta elettronica gratuita GMAIL ? Utilizzate Twitter per comunicare con i vostri amici e/o colleghi ? Avete creato un vostro profilo su LinkedIn ? I Social Network sono utili, ci consentono di rimanere aggiornati con le ultime novità e di rispondere, velocemente, ad amici e colleghi. Unico inconveniente dei Social Network è il tempo perso per controllare gli aggiornamenti. Esiste un metodo semplice, efficace, che ci consente di risparmiare tempo creando uno ‘stream’ personalizzato  ? Inbox2 è la risposta al nostro problema. Il software supporta Windows XP, Wind0ws Vista, Windows 7, richiede il Net Framework 3.5 e si candida come uno dei migliori software per le persone che utilizzano, frequentemente, i servizi di MicroBlogging e/o Social Network.

Screenshot - Inbox2 - 01

Inbox2 chiede al primo avvio i servizi online a cui ci siamo iscritti.  Dobbiamo premere il pulsante apposito, inserire i dati di accesso e attendere qualche secondo. Un’interfaccia, simile a quella in basso, (Box Centrale) aggrega gli aggiornamenti dei Social Network per semplificarvi la vita e ridurre, al massimo, il tempo speso online. Dovete accedere a GMAIL ? Volete controllare i messaggi di risposta su Facebook e/o LinkedIn ? Tutti gli aggiornamenti provenienti dai Social Network appariranno nel riquadro centrale e saranno contraddistinti dall’icona caratteristica del servizio online.

Screenshot - Inbox2 - 02Il software è gratuito, richiede l’installazione su disco fisso ed è giunto, di recente, alla versione 0.5. Inbox2 non supporta la lingua Italiana ma, considerando il fatto che gli Italiani amano i Social Network (nota: l’Italia è il primo paese al mondo per l’utilizzo di Facebook), possiamo dire con certezza che, uno dei prossimi aggiornamenti, sarà il supporto alla lingua Italiana..

Per info e download: Inbox2

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni