imo.im, raggiungi i tuoi amici in chat dal web o windows

imo.im, raggiungi i tuoi amici in chat dal web o windows

imo.im è un servizio online per chattare e utilizzare il nostro servizio di instant messaging online. imo.im è la soluzione per chi dispone di connessione internet ma non ha diritti di installazione software…

imo.im è un web instant messenger, utile a chi volesse utilizzare MSN, Aim (ICQ), Yahoo Messenger, GTalk (Google Talk) ma anche il client di Instant Messaging di MySpace, Skype e Facebook dal Web. Trattandosi di una soluzione online è dedicata a chi si trova al lavoro, non ha diritti di installazione software sul proprio PC  e vuole lo stesso utilizzare il suo client di instant messaging preferito, ad esempio Windows Live. Inutile dirlo che tale soluzione si rivela interessante anche in contesti “mobili”, quando non siamo al nostro PC e vogliamo “sfruttare” una chat, per scambiarci opinioni o chiaccherare con amici o colleghi.

Per accedere al servizio dirigiamoci su https://imo.im/ e inseriamo il nostro username e password dopodichè effettueremo il login nel sistema, rimanendo sicuri che non hanno “preso in ostaggio”  la nostra username e password, la spiegazione è offerta a questo indirizzo web.

L’interfaccia è realmente facile da “comprendere”,  è localizzata (parzialmente) in Italiano e possiamo “Autorizzare persone che non sono nella nostra lista contatti a contattarci”, eliminando eventualmente in output anche le emoticons oppure modificando il colore dello sfondo. La sezione che si rivela però maggiormente interessante è la whiteboard raggiungibile all’indirizzo https://whiteboard.imo.im/, potremo creare dei diagrammi, disegni o scrivere più semplicemente del testo, avendo a disposizione un interfaccia più grande di quella del sw web based di instant messaging.

imo.im non è solo chat e whiteboard ma anche un sistema per condividere le nostre foto online, tramite imo.im photos. Abbiamo a disposizione 2 GB di Spazio, possibilità di inserire foto in alta risoluzione e feed personalizzati,per rimanere aggiornati, sulle foto che hanno “depositato” i nostri amici o colleghi online. Prima di procedere all’upload delle foto è consigliabile leggere due volte a attentamente le tos, ricordandoci anche di ciò che stiamo per fare, per non finire come Nathalie Blanchard a dover spiegare “a mezzo mondo” cosa facevamo in quel determinato posto..

Last but no least,  sapete che imo.im consente il broadcasting di Messaggi Pubblicitari ? Trattandosi di un applicativo alpha non è detto che tale feature si riveli funzionante al 100% ma potrebbe essere utile, qualora gli altri contatti acconsentano alla ricezione di messaggi pubblicitari via chat…

Per chi non riuscisse a farne a meno di imo.im sappiate che esiste anche una versione per Windows, richiede il .NET 2.0 Framework e offre le stesse funzionalità di imo.im in versione web based. Non avendola testata non possiamo dirvi come sia e se sia compatibile Windows 7. Potete comunque provarla, segnalando eventualmente come vi siete trovati ad utilizzarla..

Per maggiori info: https://imo.im/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni