Stanchi di Google Image Search ? Potrebbe essere il caso di provare Imagery, una soluziona alternativa a chi debba cercare su Internet diverse immagini o foto. Imagery non è niente di sorprendente e non si tratta neppure di un prodotto geniale (come TinyChat), abbiamo però uno strumento semplice che elimina qualche clic di troppo. E risaputo che una ricerca effettuta tramite Google Ricerca Immagini conduca in output a dei thumbnals e sta a noi successivamente cliccarci sopra per essere rediretti ad una nuova pagina dove, il clic sopra il thumb ci fornirà l’immagine cercata nelle dimensioni originali.
Con Imagery la nostra ricerca immagine è differente, vengono fornite indicazioni già nella ricerca dove si trova l’immagine (l’url del sito web in questione) accanto a dati come il nome e grandezza immagine. Per salvare le immagini che ci interessano basterà cliccare sopra i thumbs interessanti oppure cliccare sopra l’icona “Open in a New Window”, in tal caso si aprirà una nuova finestra contenente la nostra immagine. La prima alternativa fornisce invece le immagini in dimensioni naturali al di sotto dei risultati delle ricerche come nell’esempio in basso.
Imagery è un prodotto da provare ma, monopolio o non monopolio, Google è ancora il search engine capace di dare dei risultati delle ricerche più attinenti, non per niente Imagery è un frontend di Google Ricerca Immagini (n.d.r).
Links: Imagery