No, pixillion non ha nulla da spartire con Pixmark (sebbene i nomi siano simili), non è un loro prodotto è solo che l’ennesimo image converter ma anche tool per il batch watermark, un accoppiata ‘micidiale’. Pixillion è due prodotti in uno, un image converter che supporta in input pressochè qualsiasi estensione fornendo in output un formato a scelta tra .png, .gif, .jpg, .bmp, .pdf, .jp2, .psd, .tga, .pcx, .tif, .wbmp, .ras, .pgf e .ppm. Pixillion è anche un tool per l’inserimento di batch watermark (inserimento del nostro logo a più immagini contemporaneamente) alle immagini, per applicare tale funzione dobbiamo prima aggiungere una o più immagini (add file), premere il pulsante Edit Output e specificare all’interno di ApplyWatermark dove si trova il nostro watermark scegliendo anche la posizione in cui verrà inserito.
Le funzionalità di Pixillion non sono assolutamente finite, chi è ‘disgustato’ dalla ‘mancanza di armonia’ nell’inserimento di un logo nell’imagine può optare per un ‘caption’ (solo testo) mentre chi ha intenzione di allineare la dimensione delle proprie immagini farebbe bene a sfruttare (sempre all’interno di image output functions) anche la funzionalità di resizing.
Ricordiamo che le persone interessate alla conversione immagini in formato JPG possono ridurre la qualità in output (quindi anche la dimensione dei files) accedendo alla sezione Encoder Options. Segnaliamo infine alle persone disinteressate alla sovrascrittura files d’andare asolutamente in tools – options – dove disporranno di diverse funzioni in fase di conversione. Ultimo ma non per questo meno importante, chi vuole una maggiore integrazione del programma con Windows può dare il segno di spunta a “Add Pixillion to Explorer Menu”.
Pixillion è un software gratuito per il batch watermark e image resizing, consigliamo un test drive pocihè è in grado di dar ‘intimidire’ diversi prodotti shareware che hanno pressochè le stesse funzioni.
Links: Pixillion Pixillion Image COnverter