Quest’oggi abbiamo consigliato Desktop Takeover a chi volesse migliorare il proprio Wallpaper di Windows XP o Windows Vista, è una soluzione innovativa che consente l’embedding di componenti esterni come ad esempio le trasmissioni delle webcam trasmesse via Internet. I lettori che si reputano soddisfatti di tale utility possono provare anche iLite Pack 3.0, è un utility con il preciso scopo di cambiare le icone di Windows XP.
iLite Pack 3.0 è stato testato su Windows XP SP3 con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e non si sono rivelati problemi di stabilità, per procedere al tweak delle icone cominciamo scaricando il programma da questo link, avviamolo e andiamo nella sezione “Isso Patcher” scegliendo cosa andare a patchare, le possibilità sono:
- Tutto
- Solo DLL
- Exe
- Solo cpl
- Solo ocx
Concluso il patching procediamo al riavvio di Windows XP ed il risultato è a dir poco ottimo, le vecchie icone sono scomparse lasciando spazio a nuove icone che danno finalmente “gloria” al nostro “super collaudato XP”.
iLite 3.0 è la classica utility per chi non vuole far uso di programmi che stravolgano totalmente l’aspetto di Windows XP, è stabile e cosa ancor più interessante è gratuito. Un programma da interfacciare con Desktop Takeover ma anche il bellissimo Tema Royale Noir per Windows XP.