Hulu Desktop, il sw per vedere Hulu da Windows XP, Vista o Media Center

Hulu Desktop, il sw per vedere Hulu da Windows XP, Vista o Media Center

L’Italia è ancora indietro, lo stiamo dicendo da tempo e l’avvento di Hulu Desktop ne è la conferma. Hulu è un portale di film in streaming, non ancora accessibile dall’Italia se non previa connessione VPN e non esistono ancora soluzioni simili. Qualcuno potrà dire che vi è qualche tentativo ma, se paragoniamo Yalp a Hulu si tratta di un paragone scorretto, Yalp è casomai una sorta di Mix tra YouTube, WWITV e un portale che offre si fillm in streaming ma, “osboleti” e a pagamento, ciò escludendo i diversi concerti che possiamo vedere gratuitamente.

Ritorniamo su Hulu Desktop andandolo a descrivere, è un sw in Flash con dei requisiti medio alti, stiamo parlando di un Intel Pentium Core Duo 2.0GHz, 2.0 GB di RAM, Mac OS X v10.4 (Tiger) o Windows XP, connessione Internet con 2 Mbps e Flash 9.0.124. Mac ? Si, Hulu Desktop è un sw sia per Mac ma anche per Windows.

L’utilizzo è assai immediato, una volta avviato abbiamo una INTRO ma, qualora non ci interessi basta “switchare” su uno dei menu alla nostra sinistra che sono popular, recently added, tv, movies. Volendo è possibile effettuare anche una ricerca tramite la tastiera on screen oppure la nostra tastiera attaccata al PC.

La visione è da 10 e lode, si tratta di film in HD che potremo “stoppare” in ogni momento avendo a disposizione un nuovo menu da cui potremo visualizzare la descrizione del film, accedere alla navigation (film visto precedentemente), aggiungere il film alla nostra queue (film che intendiamo vedere in successione) oppure riprendere più semplicemente la visione.

Ottimo anche quando si tratta di aggiornamenti. Hulu Desktop si collega ad ogni avvio a Hulu prelevando, qualora ci siano, bugfix per correggere eventuali imperfezioni del software che ricordiamo, non è ancora alla versione finale. Il sistema funziona, fino a ieri vi erano dei problemi di Hulu con Windows Vista, bisognava avviarlo come Admin altrimenti vi era la possiblità di vedere un crash senza la minima possibilità di avviarlo, tale difetto è stato corretto in un solo giorno.

Potete vedere dei screenshots di Hulu Desktop dalle immagini che trovate in allegato. Il link al software è http://www.hulu.com/labs/hulu-desktop, ricordatevi che per usufruirne è necessaria una connessione VPN con IP Americano.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni