Horodruin, sincronizziamo il contenuto di 2 o più cartelle

Horodruin, sincronizziamo il contenuto di 2 o più cartelle

logo softwareHorodruin è un tool per la sincronizzazione di folders in locale o remoto. Tramite Horodruin potremo avere ad lo stesso folder Documenti in N PC.

Se vi è una categoria di programmi utili ed indispensabili, questi sono sicuramente i software per la sincronizzazione, sono programmi che ci facilitano la vita, per disporre ad esempio dello stesso contenuto in più PC. La sincronizzazione è un “dovere” in ambito lavorativo, per evitare la perdita di dati importanti ma anche per replicare i dati del nostro PC in quello dei collaboratori. Nessuno vieta l’uso della sincronizzazione anche “in ambito casalingo”, ciò perchè sono in molti a disporre di due o più PC.

Un software che potrebbe fare al caso vostro è Herodruin, semplice da gestire ma anche immediato, un paio di clic “e i giochi sono fatti”. Per utilizzare Horodruin andiamo in sources e aggiungiamo due folders, che intendiamo sincronizzare. I folder da sincronizzare possono essere in locale ma anche in remoto, nulla vieta inoltre il sync tra unità mappate in rete.

Conclusa l’aggiunta delle fonti clicchiamo sopra analyze, il software le analizzerà, valutando i dati che combaciano oppure sono differerenti. Per dare inizio alla sincronizzazione clicchiamo il link all’estrema destra (pulsante), le operazioni saranno veloci dopodichè il contenuto dei due folders verrà attualizzato.

Il software Horodruin è multithreaded, possiamo integrarlo in un text editor, hex editor, un diff viewer. E’ importante ricordare anche il “minimo consumo” di Horodruin del registro di Windows. Ricordiamo che Horodruin è un software per power users, nulla vieta comunque un utilizzo “base”, per la semplice sincronizzazione senza l’utilizzo di filtri.

Nome Applicativo:Horodruin
Versione:3.0.259
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1.6 MB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni