Hitman Pro, la soluzione AntiSpyware Definitiva ?

Hitman Pro, la soluzione AntiSpyware Definitiva ?

HitmanGli AntiSpyware sono un prodotto installato pressochè su qualsiasi PC Windows assieme anche ad un buon Antivirus. Gli AntiSpyware non devono essere confusi con gli Antivirus, si occupando di trovare eventuali Spyware, adware, keylogger, trojan o qualsiasi altri tipo malware si sia insediato nel nostro PC. Vi è da fare un ulteriore distinzione, gli Antispyware si suddividono in quelli che forniscono (controllano attivamente lo stato del nostro PC bloccando eventuali minacce durante il browsing) o non forniscono protezione attiva.

Funzionamento

Come utilizzare un Antispyware ? La prima cosa da fare è procedere ad un update delle definizioni (senza un update delle definizione un antispyware serve a poco..) dopodichè possiamo procedere al scanning manuale del PC per vedere se abbiamo “pescato” qualcosa durante la nostra navigazione Internet o l”installazione di nuovo software (questo se non disponiamo della protezione attiva).

Consigli

Se le definizioni degli Antivirus differiscono completamente le une dalle altre, stessa cosa succede per gli Antispyware. Il consiglio è procedere all’installazione di un Antispyware che fornisca protezione attiva ma fare anche uno scanning regolare del nostro PC con un secondo Antyspyware. Molte volte succede che i malware “lasciati in disparte” da un Antispyware vengano visti da un prodotto concorrente e viceversa.

Hitman Pro

Hitman Pro è un freeware che cerca di rimediare alla noiosa ma pur sempre buona norma che ci dice di installare due Antispyware nel nostro PC. Tramite Hitman Pro l’utente effettuerà la procedura di setup e al termine si ritroverà gli Antispyware più famosi racchiusi al suo interno. Hitman Pro è una soluzione integrata che ci fornisce protezione attiva, update di sicurezza, aggiornamenti automatici. Hitman Pro supporta Ad-Aware SE, SpyBot Search & Destroy, Spy Sweeper, Spyware Doctor, CWShredder, Spyware Blaster, NOD32, Sysclean package ed il bello è che i singoli Antispyware verranno aggiornati automaticamente.

Funzionamento di Hitman Pro

Effettuiamo il primo avvio di Hitman Pro, andiamo in Setup e selezioniamo gli Antispyware che ci interessano (attenzione ci sono anche versioni Pro e quindi a pagamento, se non possediamo la licenza evitiamo di selezioniarli), premiamo Start e il programma si occuperà di scaricare in automatico gli Antispyware ma anche della loro installazione, al termine inizierà la procedura di controllo del nostro PC ed una barra di stato ci informerà quanto manca alla fine dell’analisi.

Note:

Bisogna attendere un bel pò tra download e configurazione automatica degli Antispyware attraverso Hitman Pro. Il vantaggio nell’andare ad utilizzare Hitman Pro è che non siamo più obbligati a effettuare il scanning manuale del PC, tutte le operazione sono automatiche e, al termine dell’analisi effettuata con un antispyware subentra l’analisi effettuata con quello successivo senza (con pochi) alcun intervento utente. L’unico difetto (mancanza di automatismi) è stato rilevato con Spybot Search & Destroy.

Links: Hitman Pro

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni