Hardlywork è un applicativo online che trasforma Facebook in un foglio di calcolo Excel. Nessun effetto accattivante, effetti sonori o finestre di chat danneggeranno la vostra produttività. Sarete in grado di sfogliare anche il vostro album di foto.
[adsense]
Lunedi, nuova settimana lavorativa, ritornate in ufficio e siete un pò annoiati. Dovete usare Facebook ? Sfortunatamente, ogni qual volta aprite il Browser andando su Facebook, il vostro capo va su tutte le furie dicendo che non vi paga per navigare sui Social Network. Ancor peggio, il collega-spione vicino d’ufficio (un classico) controlla da lontano il vostro Monitor alla ricerca di pettegolezzi. Cosa fare? Possiamo avere una soluzione per voi, si chiama HardlyWork.in ed è un’applicazione online che trasforma Facebook in un foglio Excel.
Il vostro collega scruta da lontano il vostro Monitor ? Fategli capire che state lavorando ad un foglio Excel cliccando qui, premendo il pulsante apposito e fornendo le vostre credenziali Facebook. L’applicativo trasformerà il vostro News Feed in un foglio Excel simile a quello che abbiamo allegato in basso.
Nessun effetto accattivante, effetti sonori o finestre di chat danneggeranno la vostra produttività. Sarete in grado anche di sfogliare il vostro album di foto ma fate attenzione. Le immagini possono essere accattivanti e quel “ficcanaso che non sa farsi gli affari” propri potrebbe capire ciò che state facendo davanti al PC.
Contro ? E’ un genere di strumento che potrebbe andar bene per gli utenti che utilizzano Windows XP al lavoro. E’ difficile che l’utente smaliziato venga preso in giro da una finestra la cui interfaccia è differente da quella proposta dal vostro sistema operativo di default. Pro ? E’ uno strumento che potrebbe migliorare la vostra produttività qualora siate stati abilitati a navigare in Facebook dalla vostra postazione lavorativa. Non esiste la chat e distrazioni come la pubblicità. Avete il vostro Newsfeed, la possibilità di accedere alle foto dei vostri amici e tante opzioni aggiuntive.
Avete un pò di tempo libero ? L’indirizzo è http://www.hardlywork.in
Curiosità
Secondo il creatore del sito Bay Gross, 20 anni, l’idea è venuta perchè un suo amico che stava facendo uno stage non poteva controllare i link condivisi su Facebook al lavoro. Lo sviluppo del sito ha richiesto 15 ore.