Di facile utilizzo, permette la compressione e decompressione file con pochi click.
La carta vincente di HaoZip è l’ottimizzazione dell’utilizzo delle CPU. Riesce a gestire tutti i tipi di multi-core e sfruttare appieno le potenzialità del processore per velocizzare le fasi di codifica/decodifica.
Il rapporto di compressione è più elevato della media raggiungendo miglioramenti del 10% – 30% rispetto ad un classico gestore di archivi. Un algoritmo proprietario ottimizza la compressione di documenti (doc, docx, ecc.). HaoZip è addirittura in grado di riparare file corrotti all’interno dell’archivio.
Altra funzionalità, sicuramente apprezzabile, è la cancellazione automatica dei file temporanei utilizzati in fase di decompressione. Tutto ciò va a vantaggio della nostra privacy qualora il PC sia multi utente.
Nel contempo offre la possibilità di generare dei file autoestraenti per procedure automatiche di installazione. All’interno vi è un visualizzatore di immagini per visualizzare un’anteprima senza ricorrere all’estrazione dei file dentro l’archivio.
I formati supportati sono svariati, a partire dai classici RAR, ZIP, TAR, 7z, fino a formati meno noti. La lista completa dei formati supportati include: RAR, ISO, UDF, ISZ, ACE, UUE, CAB, bzip2, ARJ, JAR, LZH, RPM, Z, LZMA, NSIS, CHM, DMG, HFS, WIM, DEB, MSI, CPIO, XAR.
Il software è disponibile in lingua cinese e inglese.
Note
La pagina di download è in Cinese. Dovete cliccare il pulsante color arancione, quello che riporta la scritta “v2.1 4.83M”
Per info e download: HaoZip