Stufi di dover usare in Ufficio un software come Adobe Reader per leggere i documenti PDF ? Adobe Reader 8 (ma anche la nuova versione 9) segna un distacco rispetto le releasi precedenti in termini di Performance ma è ancora un software voluminoso (una volta installato supera gli 80 MB) ed ha opzioni “inutili” per l’Home User. Un ottima alternativa a Acrobat Reader utile sia a chi disponga di un PC datato ma anche uno nuovo e si trovi in difficoltà poichè utilizza diversi programmi in Background è Haihaisoft PDF Reader, un PDF Reader minimalista.
Haihaisoft PDF Reader è utile per non farci distogliere da distrazioni quando leggiamo i files PDF, offre poche features ma sono fondamentali. Le principali caratteristiche di questo prodotto sono la Lettura dei PDF (Legge e Stampa tutti i files PDF), Speedy launch (Haihaisoft PDF Reader viene avviato istantaneamente, non ci sono delay dalla pressione del doppio clic), Lettura dei Documenti PDF Protetti (Haihaisoft PDF Reader supporta i documenti protetti su piattaforme DRM, piattaforme che consentono di impostare diversi permessi su come debbano essere usati i PDF dall’utente finale, un tipico esempio è la lettura con stampa Degradata), Sicurezza e Privacy (Haihaisoft non contatta alcun server in Background, non si collega ad Internet a meno che venga chiesto espressamente dall’utente. Haihaisoft PDF Reader non si collega ad Internet neppure per effettuare aggiornamenti automatici) ed una Dimensione Ridotta (la dimensione dell’installer è di soli 1.8 MB).
Come potete accertare dallo screenshot di Haihaisoft PDF Reader non stiamo parlando sicuramente di Software Rivoluzionari bensi’ di un programma minimalista che svolge bene lo scopo per cui è stato creato creato. Haihaisoft PDF Reader è compatibile sia con Windows Vista che i sistemi operativi precedenti.