GermaniX Transcoder è un semplice e flessibile Audio Transcoder per Microsoft Windows, si rivela utile quando vogliamo convertire files audio per esser riprodotti su Windows XP (o Windows Vista) oppure sul nostro MP3 Player o iPod. Tramite GX Transcoder non avremo poi nessun problema se convertissimo ad esempio dei CD acquistati regolarmente su Linux in formato OGG e volessimo trasformarli successivamente in MP3 da Windows, supporta infatti una vastità di formati tra cui:
AAC, MP4, M4A, FLAC, LPAC, WAV (uLaw, aLaw, PCM, GSM, VOX), OptimFrog, WMA, WavPack, Monkeys Audio, MP2, MP3, MP1,Shorten, OggVorbis, TAK, TTA, Speex, MPC, MP4 Lossless (ALS), G721
e non occorre l’installazione di alcun codec aggiuntivo, GX Transcoder ha al suo interno già tutto ciò che gli occorre per portare a termine la conversione. Se a questo aggiungiamo che GermaniX Transcoder è perfettamente localizzato in lingua Italiana ha tutte le carte in regola per diventare il nostro convertire audio freeware preferito, supporta inoltre perfettamente sia Windows XP che Windows Vista.
COME FUNZIONA ?
Conclusa la sua installazione andiamo in options e scegliamo la lingua Italiana, non rimane che selezionare i files audio da trasformare cliccando sopra aggiungi files, scegliere il formato audio di destinazione dal menu dropdown, il percorso di salvataggio e attendere che il programma finisca di trasformare i nostri files audio. Ulteriori formati di conversione possono essere aggiunti attraverso i plugin, quelli attualmente disponibili sono:
- CueCutter Plugin v4.0
- G.721 Addin v4.0
- OptimFrog Addin v4.0
- Shorten Addin v4.0
- TAK Addin v4.0
- WavPack Addin v4.0
Per poter scaricare GX Transcoder dobbiamo registrarci sul loro sito, portando a termine la registrazione avremo anche la possibilità di scaricarci i plugins e testare la nuova versione 5 che promette diverse novità. Il form per la registrazione al sito è in tedesco, in basso vi è un screenshot di ciò che dobbiamo inserire in fase di registrazione.
Links: GermaniX Transcoder | Download