Vi siete stufati delle note appiccicose sul Desktop ? Volete visualizzare i promemoria quando appare una pagina web oppure aprite un documento Word presente sul vostro PC ? Provate GumNotes, non ve ne pentirete ! I vantaggi di questo software risiedono nel fatto che elimina tutte le note appiccicose (“sticky note”) sul desktop offrendo tali informazioni quando navigate in un sito web, aprite un documento word oppure ricevete un’email da un determinato utente. Dite addio al sovraccarico di informazioni visualizzando la giusta quantità di informazione al momento giusto !
GumNotes ha pensato anche agli utenti le cui note non possono essere associate a documenti. Mette a disposizione una funzione per creare un promemoria e visualizzare la nota che ci interessa tra una settimana, mese o qualche giorno.
Impostazioni e corretta configurazione di GumNotes
Aprite la sezione Opzioni (Options) per modificare la cartella in cui vengono archiviate le note oppure aggiungere un’altra cartella GumNotes presente all’interno del vostro hard disk o penna usb. Ricordatevi di dare il segno di spunta a “”Open balloon box when attached note is available” (per migliorare la visualizzazione delle note allegate ai documenti) e inserite il vostro nome utente, password SimpleNote se volete usufruire della funzione di sincronizzazione online. La funzione di sincronizzazione è ottima se pensate di utilizzare GumNotes su più postazioni, ad esempio avviare il programma dal vostro PC, in mobilità e al lavoro.
Utilizzo
GumNotes è un software minimalista. Crea la tua nota ricordandoti di premere il collegamento”No Gum, This note is…” per appiccicarla a un’email, documento, immagine o qualsiasi altro programma. La creazione dell’allegato consiste nell’impostare all’interno del campo “Set note Gum Filter” una o più keyword. GumNotes controllerà ogni singolo documento aperto durante la giornata e visualizzerà tale nota non appena troverà un riscontro con il titolo della finestra del programma.
Conclusioni
Il lato positivo di questo programma è la creazione di avvisi e note senza appesantire il desktop. Quando si apre un documento, un sito web o un’email il cui titolo è composto da una o più keyword create all’interno di GumNotes viene attivata una notifica. Il lato negativo è la sincronizzazione, avremmo gradito più una integrazione con SkyDrive e Google Drive che con SimpleNote..
Nome: | GumNotes |
Versione: | 1.3.x |
Compatibilità: | Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 |
Dimensione: | 3 MB |
Download: | Clicca qui per il download |