Groovylists è un servizio dedicato agli utenti Spotify, LastFM e iTunes che vogliono utilizzare le loro playlist in Grooveshark.
Iniziate e finite la settimana lavorativa all’insegna della buona musica online ? Siete utenti Spotify, LastFM o iTunes e avete deciso di dare una svolta abbracciando la fede Grooveshark ? Il cambio di piattaforma non vi consentirà di esportare le playlist che avete creato precedentemente. Dovrete ripartire da 0, perdere tempo ricreando le playlist e evitare che il nervoso prenda il sopravvento. Esiste una soluzione al nostro problema. Groovylists è l’applicativo online che utilizzeremo per convertire le playlist Spotify, LastFM e iTunes adattandole a Grooveshark. Funziona ma è affollatissimo e correte il rischio che un processo di conversione non vada a buon fine. Qualora riceviate dei messaggi di errore lasciate perdere e attendete qualche ora prima di riprovare.. Come funziona ?
Abbiamo provato a convertire il nostro account LastFM. Groovylists richiede l’inserimento username dopodichè la procedura è totalmente automatica. Al termine della fase di conversione siamo salutati da un url Grooveshark che è quello da utilizzare per accedere alla nuova playlist. Il risultato della prima conversione è accessibile all’indirizzo http://listen.grooveshark.com/#/playlist/1298155414/43880083?src=5
Spotify ? Abbiamo aperto il nostro account Premium selezionando con il mouse le playlist e ricopiando l’url (copy http link) all’interno del form di Groovylists.
Abbiamo dovuto attendere una quantità di tempo maggiore rispetto a LastFM ma i risultati sono stati eccellenti. Disporre delle stesse playlist Spotify in Grooveshark è il massimo ancor più se si tratta di un servizio gratuito…
iTunes ? Non abbiamo un account iTunes ma, avendo provato il servizio con LastFM e Spotify, possiamo sbilanciarci dicendo che il processo di conversione funziona.
Potete provare a convertire le vostre playlist all’indirizzo http://groovylists.com/
Happy Streaming !!