Gootodo, todo-list con attachments e daily reminders via email

Gootodo, todo-list con attachments e daily reminders via email

I todo-list per il download o versione web based sono uno dei prodotti che ha spopolato nella metà del 2008 e continua ad esser presente ancor oggi, la motivazione è che sono utili, ci consentono di organizzarci al meglio e il più delle volte hanno il pregio di darci quella spinta in modo da ottimizzare i tasks quotidiani. Chiunque voglia pagare per accedere ad un buon to-do list web based dovrebbe dare una chance a Gootodo (www.gootodo.com), è un nuovo todo-list con delle opzioni sopra la concorrenza.

Gootodo - Main
Gootodo - Main

Gootodo sembra apparentemente un normale todo-list ma la prima cosa da dire è che consente di ridefinire le date delle scadenze dei todo. Con Gootodo possiamo modificare ad esempio un todo con scadenza odierna prorogandolo di due,tre o più giorni (funzionalità redate).

Gootodo - Todo e Redate
Gootodo - Todo e Redate

Guardando meglio all’interno del menu Account – Settings scopriamo ulteriori opzioni che giustificano l’andare a pagare per questo prodotto, è la possibilità di creare Tasks ricorrenti oltre alla possibilità di farsi inviare automaticamente la lista dei tasks da portare a termine.

Gootodo - Opzioni
Gootodo - Opzioni

Non pensiamo che le funzionalità di Gootodo siano esaurite, possiamo creare anche dei todo con attachments (collegati) senza collegarci al sito, in tal caso sarà da aprire il nostro client email e inviare utilizzando la stessa email con cui ci siamo registrati (oppure una delle email che abbiamo) dei reminders agli email che trovate nella sezione Help. Ipotizzando di voler creare un todo via email (una commissione che dovremo portare a termine entro una settimana ?) inviamo una email a w1@gootodo.com ricordandoci anche di allegare, qualora fosse necessario un attachment.

Gootodo non è un prodotto “iper innovativo” ma la funzionalità di invio todo via email, la ricezione giornaliera via email dei todo ma anche la possibilità di allegare attachments alle nostre email lo potrebbe rendere appetibile, ricordiamoci però che costa alla fine del trial di 30 giorni 3$ al mese. Gootodo potrebbe essere una spesa interessante ma se siete orientati a spendere potrebbe essere ancor meglio Luminotes, un prodotto già trattato con “Luminotes, la semplicità di creare in modalità wysiwyg un wiki e condividerlo“.

Links: gootodo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni