Avete ricevuto l’invito per accedere a Google+ e siete rimasti affascinati dal servizio, tanto da non voler più far ritorno a Facebook ? Il problema sono gli amici. Facebook è il Social Network che “ti facilita la vita per aggiungere gli amici ma, quando si tratta di esportare i contatti e/o email, ti mette davanti a un muro”. Esiste per fortuna Google+Facebook, estenzione sviluppata da una startup Israeliana che semplifica la vita degli utenti che vogliono continuare a utilizzare Google+ e Facebook.
[adsense]
L’app, creata da Crossrider, evita dilemmi esistenziali, riflettere se sia il caso di abbandonare Facebook o Google+ per ritornare a Facebook. Aggiunge una scheda al nostro account utente consentendoci di seguire il nostro lifestream senza uscire dal nostro account Google. Contro ? Crossrider ha snobbato, temporaneamente, gli utenti Safari, Internet Explorer e Opera. Gli unici utenti che possono approfittare di questa comoda estensione sono quelli che hanno installato Chrome o Firefox.
Inutility ? Macchè ! Google+Facebook è un piccolo successo. L’estensione è stata scaricata da oltre 100000 persone secondo le statistiche del suo sviluppatore che è Koby Menachemi. Descrive l’app come un sito all’interno di un sito,aggiungendo che la compagnia sarebbe disposta ad apportare miglioramenti come l’invio di aggiornamenti su entrambe le reti. E ora, dopo la notorietà, aprono le porte anche agli sviluppatori che vogliono aggiungere nuove funzioni. Il link di riferimento è http://crossrider.com/beta?code=GF500
Attenzione
E’ in corso un dibattito sui problemi di sicurezza di quest’estensione. Per approfondimento: Google+Facebook allows you to view ..
Per info e download: Google+Facebook