Google presenta Screen Capture per catturare schermate dei siti web

Google presenta Screen Capture per catturare schermate dei siti web

Google ha introdotto in Estensioni di Chrome il plugin Screen Capture. L’estensione cattura schermate delle pagine web in formato PNG.

Avete rinnegato la vostra fede Firefox, IE, Safari o Opera e vi siete rifugiati a testa bassa da Chrome ? Google ha in serbo una sorpresa per voi. Hanno aggiunto un plugin utile alle persone che catturano schermate delle pagine web. SnagIt è il software più famoso per catturare schermata delle pagine web. L’ultima release è buona ma non sorprende. Cattura, con difficoltà, schermate delle pagine web. Va spesso in crash e non vi consente di catturare con precisione schermate dei video che state riproducendo su YouTube. Il nuovo plugin Chrome Screen Capture (by Google) è ciò che state attendendo. Vi consente di catturare una sezione di una pagina web, ciò che state visualizzando oppure tutta la pagina web compreso ciò che non viene visualizzato dal vostro monitor e richiede un clic sopra la barra di scorrimento del Browser.

Screenshot - Screen Capture (by Google) - 01

Come funziona ? Chrome Screen Capture (by Google) aggiunge un pulsante a destra della barra degli indirizzi. Premete il pulsante, scegliete l’opzione che vi interessa e scattate una foto alla pagina che state visualizzando. Il plugin vi fornisce strumenti base di editing utili per modificare la pagina. Potete aggiungere del testo, evidenziarlo oppure aggiungere delle frecce e/o una legenda. Quando avete finito premete il pulsante Save per salvare la schermata in formato immagine PNG.

Screenshot - Screen Capture (by Google) - 02

L’estensione è utile, funziona e non ci sono dubbi che possa piacere alla maggior parte degli internauti che hanno abbracciato la ‘fede Chrome’.

Per info e download: Screen Capture (by Google)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni