Google presenta la Galleria di Estensioni per Chrome

Google presenta la Galleria di Estensioni per Chrome

La Chrome Extension Gallery è il luogo in cui cercare estensioni per il Browser Google Chrome. Chrome Extensions Gallery è solo per Chrome ver 4 o superiori.

Google Chrome sta registrando un discreto successo, in breve tempo è riuscito a guadagnarsi un 5% di Share globale, merito sopratutto dei posti in cui è stato publicizzato, l’home page di Google ma anche YouTube che sono stati in grado di fare la differenza. La versione 4 di Chrome è in fase di sviluppo, non è ancora ufficialmente disponibile per il download ma, attraversol’url http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel potremo testarlo e usufruire finalmente delle estensioni, che rendono Chrome in grado di rivaleggiare e forse superare Mozilla Firefox 3 ma anche 3.5.

Le estensioni in Google Chrome sono indubbiamente affascinanti, ampliano le funzionalità del Browser dondando ad esempio il sync dei bookmarks in Internet Explorer e Firefox (xmarks) ma anche l’iterazione con il famoso Twitter (Chromed Bird) oppure con Google Wave, l’ultima “Hot Sensation di Google”. Impossibile provare infine anche Google Translate, un plugin per Chrome in modo tale da rendere qualsiasi traduzione di una pagina web “questione di 1 clic”.

Il consiglio è quindi, qualora siate dei “sostenitori di Chrome” oppure lo reputiate più semplicemente un Browser efficace, viste le ottime performance nel Browsing di dare un occhiata alla galleria delle estensioni, provarle diventa contagioso e vi è da scommettere che tale novità possa distrarre qualche utente Firefox, portandolo a prendere in considerazione un switch.

Ve l’abbiamo detto ? L’installazione delle estensioni in Chrome non vi obbliga a riavviare il Browser, ciò a cui siamo obbligati invece con Mozilla Firefox..

Per maggiori info: Google Chrome Extensions

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni