Come inviare Tweet da Google Plus e come iscriversi ad uno o più profili, per ricevere gli aggiornamenti tramite Feed RSS ? Google+Tweet e Unofficial Google+ User Feed sono i servizi che fanno al caso nostro.
[adsense]
Siete saliti a bordo della nave Google Plus e iniziate a chiedervi come sia possibile aggiungere alla vostra interfaccia utente l’accesso a Facebook, Twitter e i Feed RSS ? La prima risposta, un sistema per visualizzare il vostro lifestream Facebook senza uscire dal vostro account Google, è utilizzare l’estensione Google+Facebook che è disponibile, momentaneamente, per i soli utenti Chrome e Mozilla Firefox. L’estensione, sviluppata da una startup Israeliana, funziona perfettamente e in men che non si dica potete visualizzare i dati del vostro account Facebook da Google Plus.
“Gli adoratori del culto del fringuello” possono prendere in considerazione Google+Tweet, estensione sviluppata da Bruno Barbieri che è disponibile per Firefox, Internet Explorer e Google Chrome. Google+Tweet integra un completo client twitter all’interno del vostro account Google Plus! Il risultato sarà simile a quello in basso e, sorpresa delle sorprese, funziona anche con Internet Explorer 9. L’estensione è “powered by http://www.mytweetplace.com/” e aggiunge un nuovo tab al vostro Pannello di Controllo”.
Prima di utilizzare Twitter dovete premere il pulsante Sign In with Twitter, inserire le vostre credenziali di accesso e premere il pulsante “Autorizza App”. Le funzioni ? Google+Twitter offre la pubblicazione Tweet, integrazione bit.ly, invio foto con TwitPic, invio video con TwitVid, condivisione locazione e visualizzazione timeline Twitter (promemoria: Promoted Tweets: destinazione timeline).
Feed RSS
Avete trovato un utente interessante e volete seguire i suoi aggiornamenti tramite Google Reader oppure il vostro fidato Feeddemon (o qualsiasi altro Feed Reader) ? Collegatevi all’indirizzo del profilo che vi interessa, prendete nota dei numeri (quelli che che appaiono dopo https://plus.google.com) e aggiungeteli all’indirizzo http://plusfeed.appspot.com/. Le persone che vogliono seguire gli aggiornamenti di Paul Allen (no Microsoft) devono abbonarsi ad esempio al feed http://plusfeed.appspot.com/117388252776312694644